Condizioni di vendita
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ideeregaloverona.it appartenente a Semplici Desideri sas Via cavalieri di Vittorio Veneto 17-37047 San Bonifacio (VR)
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine
d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi
rapporti con Semplici Desideri sas le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le
indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo
altresì atto che Semplici Desideri sas stessa non si ritiene vincolata a
condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le varie promozioni che si susseguono non sono cumulative e avrà la precedenza,
ai fini del calcolo del prezzo o di eventuali sconti, quella relativa al
singolo prodotto.
Impegni del cliente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.ideeregaloverona.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto
- www.ideeregaloverona.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti per la casa e il tempo libero.
- La richiesta di acquisto dei prodotti, così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuata dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto della richiesta di acquisto.
- Prima della conferma di richiesta di acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
- Confermando la richiesta di acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine, il quale sarà evaso solo dopo aver verificato la disponibilità a magazzino dei prodotti richiesti.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente al ricevimento da parte del cliente della richiesta di pagamento, valida come conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, del circuito PayPal, del bonifico bancario o del ritiro in negozio (se specificato al momento della richiesta di acquisto).
- Pagamento
con conti PayPal e carte di credito
Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri online, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto PayPal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Semplici Desideri sas. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
Pagando con PayPal il denaro rimane bloccato fino alla verifica di effettiva disponibilità del prodotto/i da parte nostra. L’addebito avverrà solo (e quando) il prodotto/i risulteranno effettivamente disponibili per la consegna (da magazzino nostro o di un nostro fornitore). Nel caso un ordine contenga prodotti che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili, verrai prontamente contattato.
Importante: Nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, Semplici Desideri non effettuerà la spedizione. Ti invieremo una e-mail per informarti che, se il problema di pagamento non si risolverà entro 10 giorni dalla comunicazione, si procederà alla cancellazione dell’ordine. - Pagamento
tramite Bonifico Bancario
È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario i cui dati vi verranno comunicati tramite e-mail una volta verificata la disponibilità dei prodotti a magazzino. Prima di procedere con l’esecuzione del bonifico sarà necessario attendere una nostra ulteriore e-mail di conferma di disponibilità del prodotto (nel magazzino nostro o di un nostro fornitore). Dovrai eseguire il bonifico entro 10 giorni dalla comunicazione, in caso contrario si procederà alla cancellazione dell’ordine. L’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.
Importante: indicare l’ID dell’ordine come causale.
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal
cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento
fiscale. La consegna dei prodotti avviene dai 2 ai 12 giorni lavorativi (se non
diversamente indicato in scheda prodotto) dal momento della ricezione del
pagamento (per il pagamento con bonifico bancario farà fede la data di
accredito).
Nel caso si presentassero casi particolari di difficoltà nella consegna nei
tempi stabiliti o in caso di irreperibilità del prodotto il cliente verrà
prontamente contattato prima di completare il pagamento.
Nelle zone di consegna disagiate potrebbero essere necessari ulteriori 2 giorni lavorativi per la consegna.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Semplici desideri sas. In caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino sarete immediatamente contattati e avvisati.
Solo per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Posta prioritaria”.
Semplici Desideri sas risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere o servizio di Poste Italiane “Pacco Celere 3”.
Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Ritiro del prodotto presso il punto vendita
Il cliente, visionato il riepilogo dell’ordine, può avvalersi della facoltà di ritirare il prodotto presso il punto vendita di Semplici Desideri sas, locato al seguente indirizzo:
Semplici Desideri sas
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17
37047 San Bonifacio (VR)
All’atto del ritiro è necessario esibire la conferma d’ordine ricevuta per e-mail.
Garanzia e prodotti difettosi
- I
prodotti acquistati tramite il sito sono soggetti alla
disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs. 2.2.2002 n. 24 (G.U.
n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i
beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche
disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. - La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- L’eventuale
malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro
quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione
scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione
del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Semplici desideri sas la sostituzione del prodotto stesso. - Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
· Semplici Desideri sas
· Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17
· 37047 San Bonifacio (VR)
·
Semplici Desideri sas si riserva la possibilità di verificare l’effettiva
difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo
tale controllo.
- La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato e marca e modello del lettore utilizzato (solo per i prodotti multimediali).
- Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare:
Semplici Desideri sas
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17
37047 San Bonifacio (VR)
commerciale@ideeregaloverona.it
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per raccomandata o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al nostro punto vendita
Semplici Desideri sas
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17
37047 San Bonifacio (VR)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal, verrà rimborsato l’intero importo pagato attraverso il circuito PayPal (comprese quindi le eventuali spese di spedizione) come previsto dal contratto di utilizzo della piattaforma.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Semplici Desideri sas potrà essere contattata tramite la voce “Contatti” accessibile da tutte le pagine del sito.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.